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AeroVee 2.1

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    AeroVee 2.1 è un kit motore di conversione VW completo, di AeroConversions disponibile nella variante Turbo da 100hp

    Il pacchetto AeroVee 2.1 è un Aero-Engine da 2180 cc, 80 CV che può essere utilizzato a AvGas o Auto Fuel (Benzina). Tutti i componenti forniti sono parti nuove di zecca a zero ore.

    AeroVee viene fornito come un kit completo che può essere assemblato in circa 12 ore, con l'aiuto di un manuale di montaggio e installazione AeroVee e un DVD di istruzioni, insieme al supporto tecnico gratuito via telefono / e-mail. Il DVD AeroVee è disponibile per l'acquisto separatamente dal kit motore per coloro che desiderano visualizzare in anteprima il progetto.

    Il kit motore AeroVee include l'AeroInjector AeroConversions, che offre potenza massima e consumi ottimizzati in un design semplice e affidabile del carburatore.


    L'AeroVee è dotato di doppia accensione, che utilizza due candele per cilindro e comprende quattro moduli di accensione a stato solido indipendenti, tutti azionati direttamente dal gruppo albero motore / volano. L'accensione elettronica secondaria AeroConversions fornisce un avviamento estremamente affidabile nelle condizioni più difficili, aggiungendo al contempo affidabilità di accensione "dual-plus" completando il sistema di accensione quadrupla ridondante di AeroVee.

    L'AeroVee 2.1 rappresenta migliaia di ore in ingegneria, lavorazione e collaudo e il team di progettazione di AeroConversions ha esperienza nella pioneristica e nell'innovazione delle conversioni di motori VW sin dai primi anni '70. Il moderno design del motore AeroVee ha al suo attivo migliaia di ore di flotta gestite dai clienti, con installazioni in una vasta gamma di velivoli.

    AeroVee_2
    *in foto un motore AeroVee*

    L'AeroVee Turbo è classificato come un motore da 100 cavalli a livello del mare e offre un significativo miglioramento delle prestazioni della linea di aeromobili Sonex senza rompere la banca. Proprio come l'AeroVee normalmente aspirato, l'AeroVee Turbo può essere installato in qualsiasi tipo di aeromobile costruito a casa adatto. AeroVee Turbo viene offerto come pacchetto kit completo e sono disponibili pacchetti di aggiornamento per convertire i motori AeroVee da 80 CV esistenti nella configurazione Turbo.

    In un aereo Sonex, l'AeroVee Turbo produrrà una velocità di salita fino a 1300 fpm e un TAS a 8000 'di 175 mph. Per le installazioni AeroVee Turbo su Sonex Aircraft vengono offerte due opzioni di eliche a passo fisso Sensenich. Un puntello da 54 "di diametro x 50" è destinato a coloro che desiderano massimizzare le prestazioni di salita pur mantenendo una capacità di crociera TAS di 170 mph molto rispettabile a 8.000 '. Un puntello da 56 "di diametro x 52" massimizzerà le velocità di punta, misurate fino a 187 mph TAS usando WOT a 8.000 '(38 in HG MAP) durante il test di volo Sonex / AeroVee Turbo. Progettato pensando alla semplicità, l'AeroVee Turbo è concepito per l'uso con eliche a passo fisso o regolabili a terra, mantenendo idoneo il pacchetto Sport Pilot non richiedendo un'elica a velocità costante e con crociera al livello del mare appena al di sotto del massimo Sport Pilot velocità a 135 mph TAS.

    L'AeroVee Turbo è una disposizione turbo pull-through che utilizza l'AeroInjector standard AeroVee da 32 mm. Come sistema "free-floating", la spinta è controllata solo dall'impostazione dell'acceleratore limitata da una saracinesca fissa e la potenza diminuisce ancora con i guadagni in quota, ma le perdite non sono così drastiche come quelle con un motore ad aspirazione normale. Ciò consente la velocità di crociera di un AeroVee Turbo in un aereo Sonex ad altitudine per eclissare le prestazioni del motore Jabiru 3300 da 120 CV.

    AeroVee Turbo Specifications:
    Horsepower: 100 hp @3400 RPM
    Bore: 92 mm
    Stroke: 82 mm
    Displacement: 2180 cc
    Compression Ratio: 8.0:1 for AvGas*
    7.0:1 for Auto Fuel*
    *AvGas Requirements: aviation gasoline 91/98 minimum grade conforming to ASTM D 910.

    *Auto Fuel Requirements: automotive gasoline with a posted (R+M)/2 of 90 or greater conforming with ASTM D 4814.

    Oil Capacity: 3 US Quarts
    Oil Type: SAE Multigrade 20/50 Semi-Synthetic: See AeroVee Turbo Manual
    Firing Order: 1-4-3-2
    Spark Plugs: Autolite MP4163 or equivalent
    Carburetor: AeroInjector ACV-C07S
    Starter: SkyTec Geared Starter
    Alternator Output: 20 Amp
    Weight:
    185 lbs less oil

    Propeller Drive: 1:1
    Prop Bolt Pattern: Qty 6, 5/16" diameter @ 4" Center
    Prop Drive Bushings: 9/16" diameter x 7/16" long
    Battery Required:
    12v @ 20 Amp
    AeroVee Turbo
    Operating Limitations:
    Max. Continuous Power: 35 in Hg MAP
    Max. Power (2 minuites): 40 in Hg MAP
    Idle RPM: 700-900
    Cruise RPM: 3200-3400
    Max. RPM: 4000
    Oil Temp Min: 100 degrees F
    Oil Temp Max: 230 degrees F
    Oil Pressure Min: 10 psi
    Oil Pressure Max: 100 psi
    Oil Pressure @ Cruise: 40-50 psi
    CHT @ Cruise: 350-375 degrees F
    CHT @ Climb (5 min): 420 degrees F
    CHT Max: 450 degrees F
    EGT Max: 1400 degrees F


    AeroVee_Turbo_5771-350
    *in foto un motore AeroVee Turbo*

    fonte articolo tradotta dalla lingua Inglese: www.aeroconversions.com/
     
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